“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
"Sistemi di gestione per la qualità" assicura la capacità di un’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità.
"Sistemi di gestione ambientale" contribuisce ad identificare, gestire, monitorare gli impatti ambientali relativi alle attività di un’organizzazione.
“Requisiti per le società che forniscono servizi energetici (ESCO)" definisce i requisiti generali delle società (ESCO) che forniscono ai propri clienti servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900, con garanzia di risultati.
"Sistema di Gestione Responsabilità Sociale" è lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale nato con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro. Risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali.
Obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
DIPE srl è certificata:
- SOA III-BIS Categoria OG1 (Edifici civili e industriali);
- SOA VIII Categoria OG-10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione);
- SOA III Categoria OS-09 (Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico).